EVENTI

Prima ascoltiamo, poi pensiamo. Progettiamo e realizziamo iniziative di comunicazione per attivare, smuovere, informare. Per migliorare le aziende e le persone. Che siano eventi BtB o BtC, quello che conta è che funzionino.
E che le persone tornino a casa con qualcosa da usare il giorno dopo.
Questa filosofia contamina tutte le cose che facciamo. E cerchiamo di fare bene.

ROADSHOW

La comunicazione parte e viaggia sul territorio. Per vincere è necessario essere efficaci  in tempi stretti. Il segreto? Programmazione, affiatamento, flessibilità,  capacità di gestione degli imprevisti. Senza perdere d'occhio il budget.        

TEAM BUILDING & ATTIVAZIONE

Il team building serve ancora e solo a “fare squadra”? Oggi è necessario far comprendere alle persone che lavorare insieme non è solo un modo per essere efficienti e per creare valore, ma è anche divertente. Come? Inventandoci di volta in volta qualcosa di nuovo. Per stimolare senso di appartenenza e voglia di lavorare insieme, pensando anche a iniziative che facciano qualcosa per chi ne ha più bisogno.    

EVENTI BTB & BTC

E’ il nostro più consueto ambito di espressione. La chiave è conoscere i processi, entrare nella guardia, usare il pensiero laterale. Interpretare, pensare a soluzioni inaspettate, ribaltare i paradigmi e allontanarci da quello che le parole hanno sempre significato. Innovare non vuol dire fare le stesse cose in modo nuovo, ma significa inventare percorsi inesplorati e avere il coraggio di proporli e realizzarli. Spesso con meno tempo e meno risorse. Facile? No, ma  più che mai oggi il successo e l'efficacia sono in cima a scale ripide e faticose. L'importante è saperlo e mettercela tutta. Noi lo facciamo tutti i giorni.        

EVENTI PUBBLICI

Cambiano i pubblici, la tipologia, spesso le dimensioni e le masse. Non la logica. Negli eventi pubblici significa pianificare le cose un anno per l'altro, creare team eterogenei in grado di lavorare  insieme per mesi, confrontarsi con istituzioni e protocolli, risolvere imprevisti  a volte più grandi di noi. Avendo sempre in mente  l'obiettivo dell'efficacia e dell'efficienza. Abbiamo organizzato la visita del Papa con un milione di persone ma anche l'apertura di uno sportello bancario con 150, quello che conta è la voglia di fare bene. In qualunque circostanza.    

EVENTI CULTURALI

Si parla spesso del valore dell'arte e della cultura del nostro paese. Un patrimonio unico al mondo con un enorme potenziale di sviluppo. Noi di Newtonlab cerchiamo di valorizzarlo inserendolo nelle iniziative di comunicazione, raccontando storie, adottando opere d'arte, facendo aprire porte di  location inviolate, inventando mostre su personaggi del nostro passato, anche recente. Alla scoperta di quello che spesso diamo per scontato e che tutto il mondo ci invidia.  Anche questo significa credere in quello che facciamo e voglia di fare sempre meglio. Per noi, per i nostri clienti  e perché no, per il nostro paese.    

IDEAZIONE NUOVI FORMAT

Non aspettiamo le commesse o le gare. Non più. Osiamo. La nostra zona di confort da tempo è alle nostre spalle. Pensiamo a soluzioni e proponiamo idee. Agganciando la comunicazione a spettacolo, cultura, sport, socializzazione. Inventiamo nuovi modi, contesti e situazioni dove far incontrare persone o target diversi e spesso irraggiungibili. Tutto ruota intorno ai contenuti, a quello che fa vivere esperienze nuove e coinvolgenti. Esploriamo nuovi settori, impariamo da esperienze di altri paesi, ci lasciamo affascinare dalle novità e cerchiamo di trasformarle in azioni ed efficacia. In qualcosa  di nuovo. E che serva.