Puntine Thakker per giradischi Technics, alta qualità a basso costo

Dovete cambiare la testina o la puntina del giradischi? Niente paura, in commercio si possono trovare molti ricambi di qualità che, però, è bene attenzionare con cura per non ritrovarsi con pezzi scadenti che pregiudicherebbero la resa sonora dell’apparecchio. Un altro aspetto da considerare è la compatibilità di queste componenti. Infatti bisogna tener presente che non tutti i giradischi montano le stesse testine o puntine, di qui l’importanza di accertare la compatibilità di queste componenti con il proprio apparecchio. Di solito, per non sbagliare si consiglia di acquistare pezzi di ricambio della stessa casa madre, ma nel caso si disponga di giradischi ‘old style’ molti dei quali fuori mercato sarà meglio informarsi preventivamente, magari da qualche addetto ai lavori o su siti, blog e forum specializzati prima di avventarsi su acquisti incauti per non rischiare di sbagliare investimento.

Detto ciò, si può passare in rassegna qualche prodotto fra i migliori sul mercato, tipo la puntina per giradischi Technics, fra le più resistenti e longeve anche se ‘tartassate’. Chi conserva fra le vecchie care cose vintage anche un giradischi Technics potrà montare una puntina Thakker e senza spendere una fortuna tornare a riascoltare i suoi vinili. L’unico limite delle puntine Thakker è che sono compatibili soltanto con gli apparecchi di marca Technics, per il resto si connotano come prodotti apprezzabili per resistenza e performance. Veloce anche nel montaggio, rimette in sesto vecchi giradischi in disuso ridandogli lo smalto perduto. Nonostante siano tagliate per i giradischi Technics, questo genere di puntine potrebbero adattarsi anche ad altri apparecchi analoghi, ma per non rischiare si raccomanda sempre di verificarne la compatibilità.

Sicuramente le puntine Thakker brillano per convenienza, destinate a far breccia fra i clienti che cercano l’affare, ma oltre alle caratteristiche evidenziate hanno altri pro e contro. Fra i vantaggi la qualità dei materiali, che ne consentono l’uso massivo senza bisogno di frequenti sostituzioni, fra i ‘contro’ la qualità del suono non per audiofili per quanto a livello amatoriale sia apprezzabile e la scarsa compatibilità con altri apparecchi. Se, poi, non volete fermarvi e intendete guardarvi attorno per valutare altre soluzioni potrete scoprire le migliori puntine in commercio sul sito tematico www.giradischimigliore.it.

Potrebbero interessarti anche...