Pillole per dormire a base di melatonina – funzionano?
L’assunzione di sonniferi a base di melatonina come trattamento per l’insonnia è una tendenza in crescita. Questo perché si è scoperto che la melatonina è uno dei modi naturali più efficaci per curare i sintomi dell’insonnia. È anche un farmaco estremamente sicuro, poiché è completamente naturale e ricavato da estratti di piante. Ci sono molte persone, tuttavia, che non hanno sentito parlare dei sonniferi a base di melatonina, ma li hanno comunque provati e hanno scoperto che è un mezzo efficace per ottenere un buon sonno.
Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link
Una delle cose più importanti da tenere a mente è che i sonniferi di melatonina sono efficaci solo se si ha un buon ambiente di sonno. La maggior parte delle persone che li prendono non sanno che il loro ambiente di sonno non è favorevole per ottenere una buona notte di sonno – infatti, la maggior parte delle persone con jetlag trovano che il loro ritmo circadiano viene scombussolato, e finiscono per svegliarsi nel bel mezzo della notte, intontiti e irritabili. Questo significa che se si vive in un luogo dove l’ambiente di sonno è molto rumoroso o ha un orario molto strano del giorno, allora prendere sonniferi di melatonina potrebbe non funzionare per voi. Per ottenere un sonno di buona qualità, è necessario andare in un ambiente tranquillo e rilassante, con un buon orario del giorno, e non uno che è molto stressante al momento.
Un’altra cosa da ricordare è che, sebbene la melatonina sia naturale, non è una panacea; non può riportare il vostro corpo al suo stato naturale di sonno una volta che siete andati a letto. Il modo migliore per trattare l’insonnia in modo naturale è quello di apportare alcune modifiche alla dieta e allo stile di vita. Evitare l’alcol, la caffeina e altri stimolanti è una delle cose migliori che potete fare – così come andare a letto e alzarsi alla stessa ora ogni giorno. Inoltre, dormire con le luci spente e fare un bagno rilassante prima di andare a letto, sono altri modi per promuovere un buon sonno. Una volta fatte queste modifiche, si dovrebbe vedere un netto miglioramento delle vostre abitudini di sonno.