Il miglior marsupio per neonati

Sareste probabilmente sorpresi di sapere che ci sono molti genitori che non usano il miglior marsupio per neonati. Ci sono molti genitori che usano ancora il marsupio tradizionale per neonati ed il motivo è che pensano che non sarà più comodo per i loro bambini, ma posso assicurarvi che non è il caso dei neonati. Questi bambini hanno corpi morbidi e caldi, e come tali hanno bisogno di essere tenuti il più caldo e confortevole possibile. Un marsupio è generalmente sempre la scelta migliore se abbiamo voglia di portare con noi il piccolo e farlo sentire protetto e rassicurato dal contatto con il corpo del genitore.

Se state pensando di usare un marsupio tradizionale per il vostro bambino, sappiate che ci sono molti modi per assicurarvi che il vostro bambino sia sicuro e protetto come volete. Un modo per assicurarvi che il vostro bambino sia il più confortevole possibile è l’uso di un marsupio con cappuccio. In questo modo l’aria che viene a contatto con il viso del vostro bambino potrà stare vicino a lui, e questo lo farà sentire molto più a suo agio. Un’altra cosa che potreste fare è usare un marsupio con un sottogola. In questo modo, vi assicurate che la testa del vostro bambino sia sempre adeguatamente sostenuta, il che lo aiuterà anche ad imparare a respirare correttamente nelle prime settimane di vita.

Se vi capita di essere genitori per la prima volta, e se vi capita di avere due gemelli, dovete sapere che non esiste una cosa come l’allattamento al seno eccessivo. Ricordate che, anche se siete tecnicamente due gemelli, dovreste comunque concedervi il tempo di legare l’uno all’altro. Infatti, non dovreste mai smettere di cercare di allattare il vostro bambino anche quando ha solo un mese di vita. Questo aiuterà a stabilire un legame più forte tra voi e il vostro bambino, che vi aiuterà entrambi ad allattare in modo efficiente e corretto. Come tale, il miglior marsupio per neonati è quello che permette una facile allattamento al seno.

Sicuramente ci sono molti modelli di marsupio, alcuni pensati per usarli in casa, altri invece ottimi per le passeggiate con i genitori, per sceglierli occorre capire di cosa possiamo avere bisogno e anche il budget che abbiamo a disposizione. Per conoscere tutti i modelli vi consiglio di consultare anche il web.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.

Potrebbero interessarti anche...