Giardino pieno di foglie? Usate un biotrituratore

Il biotrituratore è sicuramente tra quegli strumenti che non sempre sono conosciuti da tutti, ma che in realtà a tutti gli effetti può davvero sempre essere molto utile, in special modo se abbiamo un giardino con una quantità di alberi importante e tantissime foglie da dover smaltire.

Un biotrituratore in effetti si può rivelare decisamente molto utile anche se in qualsiasi giardino sono presenti delle piante di qualsiasi tipo, non solo alberi ovviamente. Il fogliame in qualsiasi giardino rappresenta un problema che è di notevoli dimensioni, a maggior ragione se parliamo di alberi che perdono molte foglie.

Sicuramente se ci si pensa uno dei problemi importanti quando abbiamo a che fare con le foglie è quello del volume che viene occupato quando andiamo a raccoglierle. Inoltre non va sottovalutato il fatto che nel caso di masse di foglie secche, questi accumuli possono tendere anche a diventare pericolosi, sono effettivamente un pericolo perché può bastare una scintilla per accendere un fuoco e creare un incidente.

Se consideriamo la tradizione le foglie sono sempre state raggruppate in un punto riparato del giardino, e successivamente poi devono essere spostate all’interno di sacchi idonei per lo smaltimento e può effettivamente essere un fastidio non da poco. Infatti chiunque abbia mai avuto a che fare con il fogliame sa quanto sia davvero noioso occuparsi poi di un elevato numero di sacchi per raccogliere tutte le foglie, e inoltre lo smaltimento delle foglie cambia da città a città, in alcuni casi non è sempre vicino il punto di raccolta.

Sicuramente quindi possiamo dire che se siamo stanchi di occuparci di questo problema, la soluzione più pratica e anche la più ecologica ce l’abbiamo solo acquistando un biotrituratore.

Si tratta di una macchina davvero importante, spesso molto semplice ma al tempo stesso ci consente di avere un posto dove inserire tutto il fogliame del nostro giardino e creare inoltre del comodissimo fertilizzante ecologico da utilizzare per qualsiasi scopo. Infatti le foglie riversate nel biotrituratore una volta che vengono trattate diventano a tutti gli effetti un fertilizzante dopo un tot di tempo di macerazione.

Se volete scoprire questi macchinari, ma anche conoscere prezzi e offerte e modelli più o meno idonei ai diversi utilizzi vi consiglio di consultare il sito dedicato ai biotrituratori.

Potrebbero interessarti anche...